Divisione Ausili

Reha Group Divisione Ausili

È il settore del Sistema Reha Group dedicato alla soluzione dei problemi di ordine pratico che investono le persone con disabilità motorie e psichiche.

In questo particolare ambito, l’impegno della Divisione Ausili si concretizza essenzialmente in due modi:

* assistenza altamente specializzata da parte dei professionisti – tecnici ortopedici e terapisti occupazionali – attraverso specifiche valutazioni posturologiche e ambientali

* ricerca delle soluzioni ai diversi problemi delle persone affette da patologie invalidanti attraverso la fornitura di ausili per la riabilitazione e la degenza: letti, carrozzine, deambulatori, monacale, sollevatori, scooter, comode, eccetera.

La Divisione Ausili, inoltre, offre numerosi altri servizi, tra i quali: esame computerizzato della postura, esame computerizzato per la prevenzione delle piaghe da decubito, terapia occupazionale, sopralluoghi domiciliari, consulenza per l’abbattimento delle barriere architettoniche, pronto soccorso ausili…

La persona con disabilità, in quanto tale, ha bisogno di una serie di supporti finalizzati a ridurre le distanze che negli anni si sono erroneamente formate, escludendolo da una vita sociale fondata sui concetti di “perfezione” e “normalità”. Quotidianamente la persona con disabilità subisce le pressioni derivanti dalla sua menomazione fisica e/o mentale ma, soprattutto, subisce le pressioni che gli vengono dall’ambiente (cose e persone) che lo circonda e dal quale viene escluso ed emarginato per la sua “diversità”. Ma essere persone con disabilità, è bene ribadirlo, non significa essere diversi. La persona con disabilità è abile, in maniera alternativa. Ciò significa che deve poter accedere a tutto ciò che lo circonda semplicemente adottando alcuni “accorgimenti”. E’ un suo diritto ed è nostro dovere garantirlo.

Ecco perché Reha Group, attraverso la sua Divisione Ausili e le competenze delle figure professionali che la compongono, vuole affrontare in maniera concreta l’inserimento della persona con disabilità nel mondo che lo circonda sia attraverso valutazioni posturologiche e ambientali sia approfondendo tutte quelle tematiche che ancora oggi vengono poco discusse o trattate soltanto da un punto di vista meramente commerciale, ma che potrebbero rendere la vita della persona disabile più autonoma e più accettabile per sé e per gli altri.

REHA GROUP DIVISIONE AUSILI
© 2016 REHA GROUP ROMA - All right reserverd     concept&web design_p'artners
Facebook Twitter